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IL CAPPOTTO DA UOMO

alla scoperta del capo più importante della stagione invernale
DI Shoppingmap

"Il cappotto ci regala il suo gran finale, come se avesse risparmiato le sue energie durante tutto l’anno”.

Così Lauren DeStefano, scrittrice americana, ci introduce alla scoperta del capo più importante di questa stagione che alcuni tra i brand più importanti hanno interpretato per l’uomo contemporaneo.

L’essenzialità preziosa e tutta italiana di Boglioli vuole raccontare una sensazione di intimità e familiarità tra l’uomo e il suo capo preferito, arricchito da stratificazioni, sfumature di colore e fili a contrasto.

 

boglioli

 

Nel sentiero dell’attuale stagione maschile, Neil Barrett imbocca una via diversa e immagina un uomo decisamente informato sulle ultime tendenze, con una proposta in misto lana principe di Galles con collo oversize caratterizzato da risvolti dentellati e spacco centrale posteriore.

 

neilbarrett

 

La grande vestibilità di Tagliatore ci conduce nell’atelier di un sarto che avvolge di ricordi morbidi una filiera completamente italiana, per una proposta doppiopetto illuminata dalle sfumature più calde dell’autunno.


 

tagliatore

 

Lardini esprime una passione profonda e incondizionata per la moda maschile attraverso una collezione invernale che si ispira all’immortale corrente letteraria della Beat Generation. Il cappotto in misto lana ci fa rivivere una San Francisco anni ’60, elegantemente rilassata, dove poeti, artisti e scrittori ambiscono a uno stile pulito ed essenziale.


lardini

 

Tra le tante proposte non è possibile trascurare l’iconico camel coat Ami Paris che punta ad accontentare gli uomini contemporanei con un doppiopetto in misto lana con due tasche applicate sul davanti. Per un look che è deciso a mescolare tradizione e innovazione.

 

ami


Nato solo nel 2013 ma con l’esperienza pluriennale della stessa famiglia toscana co-fondatrice del brand Peuterey, Paltò fa sognare con il cappotto in misto lana che pare sospeso nel tempo e riesce a regalare un tocco classico anche a un look più sportivo. Una linea così morbida e allo stesso tempo attuale che permette al brand di imporsi nell’olimpo di chi può, e sa, unire due generazioni.


palto


Questi cappotti sono l’emblema dell’uomo contemporaneo, il simbolo del saper vestire marchi di qualità. 

 

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