Cinque marchi che non puoi non conoscere

Denim donna

Cinque marchi che non puoi non conoscere
Federico Galli
Di Federico Galli

Esiste un capo che non amiamo archiviare o buttare, che nonostante le tendenze, le mode del momento e i cambi di stagione, è sempre lì, custodito gelosamente nel nostro armadio. 

È quello che non esce mai di scena, che d’estate non va in vacanza e d’inverno non è troppo leggero.

Stiamo parlando dell’intramontabile e iconico Denim

A vita alta o bassa, con bottoni o cerniera, boyfriend o skinny, il jeans è versatile, easy e mai banale. Capace di rivoluzionare il fashion system, il denim ha subito così tante mutazioni, da essere oggi assolutamente ageless nelle sue versioni più diverse.
 
Vi ricordate quelli indossati da Farrah Fawcett nel ruolo di Jill Munroe in Charlie’s Angels?

Impossibile dimenticare quell’irresistibile allure in Bell Bottom e mini t-shirt, connubio perfetto per quel mito femminile del piccolo schermo.

E se negli anni ’70 i lavaggi scoloriti erano rivoluzionari e di tendenza, oggi la personalizzazione è la chiave, il lasciapassare in un mondo costantemente soggetto al cambiamento.

Perché, come disse Yves Saint Laurent,: “i blue jeans sono il capo più spettacolare, più pratico, più rilassante e informale, hanno espressività, sex appeal, semplicità.”

Ecco quindi 5 brand che ogni donna, non può non conoscere, amare e indossare!




Citizens of Humanity
Fondatore del brand nato nel 2003, è il parigino Jerome Dahan, anima creativa ed estrosa che applica il suo talento alla definizione dell’estetica di CoH: un immaginario che mescola una sensibilità French pop anni ‘60 e tutto il fascino del Sud della California. Un vero visionario e il primo a portare il concetto di denim di lusso sul mercato globale. Oggi la proposta di Citizens of Humanity spazia in un’ampia gamma di modelli casual e contemporanei caratterizzati da fit perfetti, tessuti esclusivi e da lavaggi incredibilmente innovativi.




J Brand

Marchio glamour nato nel 2005 dal produttore di denim Jeff Rudes e dall'ex stilista Susie Crippen, J Brand pone da sempre l'accento sulle linee pulite, sulla silhouette e sul fitting. Il marchio ha saputo diventare l'oggetto del desiderio di molte star americane e si è imposto con un successo nel denimwear grazie a quel sound che mixa note di stile, vestibilità e fashion. J Brand propone un guardaroba contemporaneo per una donna moderna che ha voglia di sentirsi bene. La linea slimming e modellante ne è un esempio: grazie alla sua struttura e ai suoi lavaggi, è capace di regalare alle donne un lato B da urlo!




Frame
Lanciato nel 2012 da Jens Grede ed Erik Torstensson, Frame nasce con l'intento di dare vita ai jeans perfetti, unendo il patrimonio denim tipico di Los Angeles, all'influenza di uno stile british, fatto di rigore, tagli perfetti e vestibilità impeccabile. L'azienda con sede in California, si divide tra West Hollywood e Shoreditch, ma i capi sono prodotti a Los Angeles: ogni creazione è ideata per una donna sicura di sé che indossa i jeans per inquadrare il suo look e per valorizzare la sua silhouette. 




R13

Fondato nel 2009 da Chris Leba, R13 è un marchio americano di luxury denim. L'identità del designer oggi svelata, è rimasta misteriosa per diversi anni, ma è stato chiaro fin dal principio che il marchio attingesse dallo spirito ribelle dell'America e ad un tipo di autenticità incrollabile. Sagome avant-garde sono accoppiate a un’impareggiabile maestria e a rifiniture innovative. Ideato per una clientela sicura di sé che ama indossare capi super cool, dalla forte personalità e dallo stile androgino, R13 ha un’attitude rock con un fitting unico ed una struttura morbida ed elastica.




Current Elliott

Lanciato nel 2008, Current Elliott è divenuto famoso per le silhouette uniche, per i tagli classici e i suoi boyfriend denim diventati un vero must. Apprezzato dalle star d'oltreoceano il marchio nasce dal lavoro di Emily Current e Meritt Elliott, che, non contente dei modelli in circolazione, decidono di acquistare vintage jeans e customizzarli artigianalmente con trattamenti e applicazioni, dando loro fit unici. Influenze vintage e riferimenti storici: l’aspetto trasandato si mescola alla vita alta stile 50’s, mentre i denim skinny così come i boyfriend caratterizzati dal baggy fit sono particolareggiati dall'effetto used e da un look comfort-chic.

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