Una rivisitazione della classica camicia da uomo, per un look smart elegant e mai banale.

Camicia fantasia: per uomini che hanno stile da vendere!

Una rivisitazione della classica camicia da uomo, per un look smart elegant e mai banale.
Federico Galli
Di Federico Galli

Cardine del guardaroba di ogni gentleman, la camicia è un capo indispensabile.

Tinta unita o bacchetta, sotto un blazer in ufficio o sotto un'abito per un'occasione importante o un evento. 

Oggi però non vogliamo parlare della camicia e del suo aspetto più formale, ma vogliamo parlare della sua anima rock e dandy, quella incarnata per esempio da Mick Jagger o quella che evoca il glamour della Costa Azzurra e della Saint Tropez degli anni ‘60.

Ecco la nostra selezione per una camicia fuori dal coro: fantasie dedicate al gentleman contemporaneo che sa evadere dagli schemi tradizionali osando e abbinando con nonchalanche microfantasie, fiori, stampe paisley o geometriche.

Un modo per esternare il proprio umore, le proprie emozioni e la propria personalità, perchè è importante sapersi divertire e sdrammatizzare, senza mai rinunciare all’eleganza.



OrianMarchio veneto nato a fine anni ‘60, oggi racconta la passione e la cura dei dettagli dei fratelli alla guida dell’azienda. Con la linea Vintage, Orian propone capi originali e dal fit perfetto, piacevoli da indossare grazie a esclusivi lavaggi capaci di donare fluidità e morbidezza a ogni camicia. Un fit perfetto e un mood unconventional per questa camicia con stampa paisley.


 

FinamoreDedizione e amore per i tessuti e per lo stile partenopeo. Finamore è un brand napoletano che da 3 generazioni dedica tutta la sua passione ai dettagli e alla qualità delle sue camicie, caratterizzate da lavorazioni tradizionali e manuali che le rendono uniche ed esclusive. Oggi è un nome di riferimento nel panorama internazionale distribuito nelle più prestigiose boutique e department store. Collo intelato modello Tokyo, stampa con fiore bianco e arancio e polsino tondo. Per uno stile unico durante il giorno come per una serata casual.

 

 

SalvatorePiccoloMarchio napoletano di camicie artigianali e creative, porta il nome del suo designer e artigiano. Salvatore Piccolo, self-made man, che a trent'anni rileva l'azienda in cui lavora decidendo di continuare in proprio la produzione di capi esclusivi assieme alla madre. Maniacalità e passione, ricerca e tradizione, originalità e cura del dettaglio. Piccole opere d'arte realizzate con tessuti esclusivi caratterizzati da pattern e fantasie vintage. Perfetta sintesi tra l’antica sartoria napoletana e l'attitudine contemporanea. 


 

AspesiMarchio di riferimento del segmento contemporary, fin dal 1969, quando nasce grazie ad Alberto Aspesi, si è distinto per la ricerca dei tessuti, il design essenziale e il mood proposto. Aspesi è il brand simbolo del gusto milanese pulito ed sobriamente elegante. 
 

 

Luchino Camicie
Il marchio deve il suo nome al maestro Luchino Visconti e affonda le sue radici nella solida tradizione dell’eleganza italiana, nelle sue forme e nei suoi disegni, ma con una grande e fantasiosa nota di nuovo. Le stampe e disegni esclusivi ed eccentrici, danno all’uomo di oggi la possibilità di emergere tralasciando l’idea seriosa e tradizionale della camicia. Stile, moda, cultura e storia s’intrecciano nelle collezioni Luchino Camicie. Grazie alla grande varietà di disegni e colori ogni uomo può trovare il proprio stile personale, provando le variazioni sul tema, a seconda dello stato d’animo.

 

A prescindere dal gusto in fatto di colori e fantasie, la parola d’ordine rimane sempre una sola: DISTINGUERSI

© Copyright immagini legittimi proprietari.