Gigole'

Contatti
Via D'Antona 1, Chiaravalle (Ancona), Italia
Orari di apertura
Lunedì 16:30-20:00
Martedì Chiuso
Mercoledì Chiuso
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato 09:30-13:00,16:30-20:00
Domenica Chiuso

Concept

Oggi, a 60 anni di distanza dal lontano 1947 Gigolè è una realtà familiare che attraversa tre generazioni e migliaia di storie.
Storie dove i protagonisti sono i clienti e la loro ricerca di cose fuori dall’ordinario.

Luigi, classe 1915 inizia l’attività di commerciante con solo una bici con attaccate due valigie - una davanti e una dietro - piene di mercerie, chincaglierie e merci varie percorrendo le strade della campagna marchigiana, di casa in casa.

Dopo lo stop dovuto alle vicende belliche e con l’arrivo degli americani liberatori rimane affascinato dallo stile di abbigliamento indossato, da quegli strani pantaloni blu duri come il baccalà, dai bomber in pelle e così nel 1947 inizia a commerciare capi d’abbigliamento e accessori americani, usati e nuovi, portandoli a vendere nei mercati più importanti della zona a bordo della fidata Moto Guzzi con carrozzino laterale.

L’attività si intensifica, le distanze si allargano e a metà degli anni Cinquanta Luigi porta le sue merci per mercati e fiere sempre più importanti grazie alla sua robusta Fiat Balilla diventando una bella attività itinerante. 

Nel 1966 viene aperto il primo magazzino e punto vendita in Via Fratelli Bandiere 5, a Chiaravalle, 50 metri quadrati di scatole e scatoloni dove i clienti possono trovare assortimento e cortesia in qualsiasi momento.

L’attività cresce di pari in passo con il boom economico raggiungendo a metà anni Ottanta la superfice di 350 metri quadrati, sostenuta da un fatturato sempre in crescita senza però trascurare l’attività ambulante per mercati e fiere che ancora oggi è operativa. 

Gli articoli aumentano all’aumentare delle esigenze e della quantità dei clienti così dal 2006 il punto vendita si trasferisce in via D’Antona, sempre a Chiaravalle nella nuova struttura costruita ad hoc per dimensioni e architettura che riflette l’immagine di un' azienda evoluta e che ama mettere in discussione il contemporaneo.

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