Lacoste

Philosophy

Lacoste è un brand di sportswear per uomo, donna e bambino, fondato nel 1933 dal campione francese di tennis, René Lacoste, e dal proprietario della più grande società francese di maglieria, André Gillier.

I due danno vita alla Compagnia produttrice di capi specifici per il tennis, per il golf e per gli sports outdoor, contraddistinti dal logo del coccodrillo, dopo che René realizza per sè stesso una serie di "polo", che diventano un must-have tra i giocatori di tennis.

L'alligatore-mascotte fa la sua comparsa sul guardaroba Lacoste diversi anni dopo la creazione del brand, coniato dalla stampa che soprannomina Renè "il Coccodrillo", in seguito ad una scommessa fatta col capitano della squadra francese della Coppa Davis. Allora per scherzo Robert George disegna il celebre logo, in omaggio all'amico, che il campione fa ricamare sul blazer indossato in campo.

Lo stilista diviene famoso nel mondo per aver rivoluzionato la moda maschile, sostituendo sui campi da tennis la classica camicia a maniche lunghe in tessuto rigido, con la celebre "polo" in cotone, confortevole e traspirante.

Il primo modello di Lacoste è la "L. 12.12", cui seguono negli anni diverse versioni della maglia in leggero cotone piquet, che riunisce il concetto di polo e di t-shirt. Dalle proposte "effetto vintage" a quelle in tessuto stretch, i capi-culto vengono rinnovati stagionalmente, presentati a manica lunga, a righe multicolor e declinati in una vasta gamma di colori.

Negli anni l'azienda amplia l'offerta al total look sportivo femminile e maschile, oltre a conquistare il segmento moda casual. Produce linee di knitwear, camicie, pullover, calzature, vestiti, pantaloni, shorts, capispalla, pelletteria e accessori, che interpretano uno stile sobrio ed elegante, in linea con l'evoluzione della moda e del gusto.


© Copyright immagini Lacoste e legittimi proprietari.

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