Negozi Odd Molly Uomo

Philosophy

Odd Molly è un marchio d'abbigliamento per donna nato in Svezia.

L'idea originaria del duo creativo Jimfelt-Ghatan e Per Holknekt era quella di fondare un'agenzia di pubblicità, invece, nel 2002, danno vita ad una Maison di moda, Odd, in italiano "eccentrica", Molly.

Dallo stile folk-cosmopolita, la parola d'ordine del brand è mixare, tessuti, tonalità, stampe, lunghezze, strati e strutture.

Le combinazioni inedite di colori, gli abbinamenti patchwork, i ricami fatti a mano e i jacquard sono alla base di un gusto shabby-chic e bohèmien.   

I colori ricordano influenze etniche, dal rosso al viola fino al blu, mentre le fantasie floreali, a quadretti o a righe, sono tipiche di una globtrotter, che ama portarsi dietro lo stile dei paesi che visita. 
 
Dalle maglie in cotone a fantasia, ai morbidi e comodi pantaloni, ai cardigan over size e i gilet in pelliccia, Odd Molly punta tutto sui dettagli, dalla particolarità del ricamo a mano, a quello della lavorazione della maglieria.
 
L'obiettivo dei due creativi è quello di fare sentire donna chiunque indossi capi firmati Odd Molly, ed evidentemente lo hanno raggiunto, visto il numero di boutique in cui è presente il marchio: oltre milletrecento in più di quaranta paesi.
 
 

 



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Odd Molly Uomo

Tipologia