Negozi Cheap Monday Bambino

Philosophy

Cheap Monday è un brand di denimwear e abbigliamento per uomo, che propone collezioni dal look pulito e cool, ma dai prezzi accessibili. Il marchio low cost nasce nel 2004 dall'intuizione di Örjan Andersson che quattro anni prima aveva aperto con due amici un negozio di vestiti second-hand nei sobborghi di Stoccolma.

Arricchito di suggestioni futuristiche e di rimandi alla cultura "punk", Cheap Monday segue l'estetica del "do it yourself", ovvero del fai da te, ed è contraddistinto dal logo di un teschio sorridente. Democratico e originale, il marchio si presenta un po' come "l'Ikea del denimwear" e firma un guardaroba "easy and young" style che alterna forme morbide e avvitate: skinny jeans, denim ultra stretch coats, modelli arrotolati alla caviglia e boot cut, ma anche capispalla, maglie, tops, t-shirt, camicie, cardigan.

I capi si declinano in una vasta gamma di colori squillanti e urban, e sono caratterizzati da patchwork, applicazioni di toppe, rombi, pittura spray, stampe, trattamenti particolari di denim, jersey e tessuti, che sono solcati da tagli a vivo, buchi rammendati ad effetto cicatrice, o tratteggiati dall'innovativo lavaggio grafico "flame" con contrasti.

Nel 2008 Cheap Monday è stato in parte acquisito dal colosso svedese H&M, lasciando inalterato lo spirito rebel e originale del marchio di jeans.

 

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Cheap Monday Bambino

Tipologia