Negozi Etnia Barcelona Bambino

Philosophy

Etnia Barcelona è un marchio spagnolo di occhiali da sole, nato nel 2001, ma è solo nel 2004 che riesce a ritagliarsi uno spazio nel mercato internazionale dell’eyewear.

Un brand indipendente di occhiali da sole e da vista, creato seguendo una vasta gamma di collezioni, ideali per tutti coloro che vogliono esprimersi al di là dei canoni imposti da moda e tendenze. Le collezioni si concentra sul colore, design, comfort, valore e qualità per mezzo di una varietà cospicua di colori in acetato e di texture.

L'acetato di Etnia Barcelona è prodotto dalla miscelazione di cotone polverizzato e acetone per creare una pasta priva di petrolio, a cui si aggiunge, successivamente, il colore utilizzando vari processi di pressatura.

Il Ceo e fondatore del marchio, David Pellicer, proviene da una lunga tradizione nella produzione di occhiali, infatti, inizia a lavorare in fabbrica all'età di diciassette anni e fonda Etnia Barcelona solo nel 2001.

Nel 2006, grazie a successo nei mercati di riferimento, il marchio si è rivolto finalmente anche all’Italia, Germania e al resto dell’Europa.

L'azienda spagnola famosa nel mondo dell'ottica per l'ampia proposta cromatica, presenta anche una collezione in collaborazione con l'irriverente artista e fotografo giapponese Nobuyoshi Araki.

Tutti gli occhiali Etnia Barcelona sono realizzati con materie prime italiane della migliore qualità e montano lenti minerali prodotte da Barberini, fabbricate utilizzando le tecnologie più avanzate e materiali naturali in vetro.

Resistenti agli impatti, anti-elettricità statica e antigraffio, sostengono perfettamente temperature molto alte, garantiscono la massima protezione contro i raggi UV, riducono i riflessi e permettono una visione nitida e pulita.

Etnia Barcelona è una marca indipendente di occhiali caratterizzata da una creatività e una ricchezza di colori senza pari nel settore ottico internazionale, non a caso ogni modello è disponibile in quarantasei combinazioni cromatiche diverse.

Il suo punto di forza è un team di giovani intraprendenti creativi che, in completa libertà stilistica, attribuiscono alla marca un’identità propria e la collocano sulla linea di confine fra tre ambiti diversi: moda, arte e design.

Il marchio si rivolge ad un gruppo etnico che conosce tutto ciò che è avanguardistico e che ha piena consapevolezza della libertà e della propria identità personale.


A metà strada tra i fashion accessories e il design avanguardistico, Etnia Barcelona ha lanciato dei modelli di occhiali da sole, ciascuno contrassegnato dal numero di volo di una compagnia area che copre la tratta Parigi-Tokyo, da cui il nome della linea.

Il modello NH 206, ad esempio, è ispirato al modello “mascherina”, tipico degli anni ’80, mentre, il modello AF 280 risente dell’influenza degli anni ’60 e ricorda lo stile Yoko Ono, infine, il modello JL 406 adotta una forma in stile rock star.

Conquistando le giovani it-girls e le fashion blogger, Etnia affascina la sua clientela proprio per la sua carica creativa e la sua ricchezza di colori vibranti e vivaci. 

© Copyright immagini Etnia Barcelona e legittimi proprietari.

Etnia Barcelona Bambino

Tipologia