Negozi Brooks Brothers Bambino

Philosophy

Brooks Brothers è un marchio americano di abbigliamento ed accessori nato nel 1818, ideato dai fratelli Brooks, già noti per gli abiti di alta qualità, il gusto garbato e il rispetto della tradizione sartoriale. Il brand emerge dapprima nel campo del prêt-à-porter maschile, con focus sulla camicieria, per i suoi tagli sartoriali innovativi, poi negli anni sviluppa gli altri settori di abbigliamento, presentando un total look sportswear sia uomo che donna.

Il core business dell'azienda è la camicieria, nel cui settore Brooks Brothers si distingue presentando negli Stati Uniti, agli inizi del ‘900, una nuova linea di camicie botton down, ispirata a quelle indossate dai giocatori di polo inglesi. In poco tempo le "botton down" entrano a far parte del costume comune e divengono il tratto distintivo del marchio.

Dagli esordi alla seconda guerra mondiale, il brand lancia per la moda maschile: la cravatta a foulard, le camicie di madras, l'Harris Tweed direttamente dalla Scozia, i maglioni di lana shetland e le giacche polo con bottoni di madreperla, nonchè la cintura alta. Nel dopoguerra il brand americano, comincia a produrre prêt-à-porter anche per le donne, iniziando dalle camicie botton down rosa.

L’etichetta opera un vero e proprio restyling con l'avvento del nuovo millennio, rinnovando completamente l’immagine del brand, che si evolve segnando il giro di boa che riporta lo storico Brooks Brothers nel trend positivo: il risultato è una linea di abbigliamento di gamma alta, che interpreta uno stile, originale e restituisce un nuovo concept e un nuovo appeal al marchio Brooks Brothers.


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Brooks Brothers Bambino

Tipologia