Le Petite Salope

Philosophy

Le Petite Salope è un brand emergente d'abbigliamento, fondato dall'inglese Nicola Helgesen.

Dopo aver lasciato una carriera da visual merchandising, nel 2001 decide di prendere l'incerta strada del fashion designer, cominciando a disegnare bustier.

Da quel momento per il marchio la strada è tutta in discesa, guadagnandosi clienti del calibro di Paris Hilton e Kate Moss.

Lo stile Le Petite Salope è eclettico e poliedrico, in ogni capo c'è la composizione e la scomposizione, la costruzione e la decostruzione.  
Approfondito lo studio delle forme, che dal rigore dei bustier ai drappeggi degli abiti, è l'elemento distintivo del brand.

Sete italiane con effetti metallici e jersey giocano con i volumi, gonfiandosi nelle spalle per le giacche o formando fiocchi da cui scivolano gli abiti in tutta la loro lunghezza. Dai canvas di lino per fasciare la silhouette, ai taffetà di seta per ammorbidirla, i capi Le Petite Salope sono sia da giorno che da sera.
Tessuti di alta qualità e un gusto sofisticato fanno sì che le creazioni del marchio vengano apprezzate da donne amanti di quell' eleganza mai vistosa, ma intrinseca in ogni capo.  

La gamma di colori di giacche, abiti e top spazia dai colori caldi come il beige il tabacco,  a tonalità più fredde, come l'ardesia e il piombo, fino a nuance più accese con il rosso e il verde. 

 

 

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Boutique Le Petite Salope

Tipologia
Gente Roma Cola di Rienzo
Gente Roma Cola di Rienzo
Profonda conoscenza della moda e dello stile, un’attitudine rivolta alle donne, alla femminilità e all’espressione più alta dell’eleganza e raffinatezza, queste le caratteristiche che incarna oggi GENTE ROMA. Da trent’anni presente sullo scenario romano da quan [...]