Albino Deuxième

Philosophy

Albino Deuxième è la linea di menswear classico dallo spirito sportivo e sottilmente eccentrico, presentata nel giugno 2010 dalla maison Albino di prét-a-porter donna, fondata nel 2004 dal giovane stilista romano Albino D'Amato insieme all'architetto partenopeo Gianfranco Fenizia.

La nuova linea creata per il gentleman decadente punta sull'abbigliamento in pieno stile bohémienne: il marchio presenta un dress-up maschile unisex, declinato anche al femminile per dar modo alle donne di diversificare il guardaroba quotidiano aggiungendovi capi androgini dal gusto raffinato.

L'eleganza non formale e l'allure rilassato sono i codici di stile della collezione Albino Deuxième, che spalanca le porte al look casual dallo charme francese, assolutamente naturale e "décontractée", portando in passerella un clima vacanziero e spensierato. Nel guardaroba si fanno spazio capi d'impronta sartoriale, parka con coulisse, giacche decostruite realizzate in canvas e polo in maglia, cardigan oversize, pantaloncini da bagno e ampie mantelle con cappuccio, ma anche camicieria, blazer tuxedo, shorts dal sapore retrò caratterizzati da stampe provenienti da antiche tappezzerie d'oltralpe.

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Tipologia