Eastpak

Philosophy

Eastpak è un brand statunitense di borse, tracolle, cartelle, trolley e accessori per la scuola, per lo sport e per il lavoro, famoso per gli zainetti dallo stile urban-street, dal design semplice e moderno, oltre che per la robustezza e la funzionalità dei prodotti. Il marchio viene fondato nel lontano 1960 da Monte Goldman che realizza sacche resistenti per le forze armate americane.

Sulla scia del successo ottenuto tra i giovani universitari con i primi modelli dal design essenziale, nel 1976 l'azienda inizia a produrre anche per i civili, divenendo in breve tempo un lifestyle brand internazionale.

Il 1987 vide la prima apparizione delle stampe stravaganti e originali nel catalogo, facendo della comparsa di Eastpak, un marchio autentico, in linea con lo stile di vita urbano. Questa mossa fu accompagnata dalla prima serie di pubblicità in numerose riviste di lifestyle.

Fondandosi sull’immagine dell’esploratore urbano e alla moda, le borse sembravano aver già acquisito tutto da sole, diventando “leader degli zaini”. 

La forte e costante crescita del marchio, made in usa, ha formato delle solide fondamenta per il marchio che ora entra nel nuovo millennio. Da allora, il portafoglio Eastpak è cresciuto per comprendere collaborazioni con alcuni dei migliori designer d’Europa; una campagna pubblicitaria premiata dopo l’altra; sponsorizzazioni di alto profilo di musicisti, artisti e celebrità; negozi di punta in tutto il mondo, compresa Carnaby Street a Londra; e, naturalmente, prodotti innovativi e design alla moda.

Il portafoglio di prodotti continua a crescere con una serie di zaini intelligenti per la vita di città, borse a tracolla, abbigliamento e bagagli durevoli per i viaggi, attrezzati per consentire e arricchire la vita in città. Molti articoli hanno sacche multimediali integrate, scomparti per computer portatili e un mucchio di altre ingegnose caratteristiche che consentono di stipare più cose per la vostra giornata.

Che ci si muova attraverso la città o in giro per il mondo, Eastpak consente spostamenti continui in tutto il paesaggio urbano.

Nel 2006 Eastpak entra a far parte di un noto Gruppo Industriale di abbigliamento, proprietario di marchi famosi come Wrangler e Lee Jeans.

Eastpack è stata la prima azienda nel mondo a fabbricare gli zaini in cordura, un materiale particolarmente robusto, fornendo una garanzia trentennale sui propri prodotti sintetizzata nel motto del marchio: "Built to Resist". 

Oggi il marchio presenta cinque collezioni di zaini e valige: Authentic, Campus, Core Series, Urban Action e Christopher Shannon, serie realizzata in collaborazione con lo stilista inglese, che propongono modelli ergonomici, lavabili in lavatrice, e disponibili in una vasta gamma di dimensioni e toni cromatici.

Le diverse proposte sono dotate di maniglia in gomma, tasche organizer e vani capienti, alloggio per il computer, parte posteriore, spallacci e tracolla imbottiti, oltre alla comoda sacca staccabile, manici telescopici e rivestimenti impermeabili.

Showroom

Boutique Eastpak

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