Eckhaus Latta

Philosophy

Eckhaus Latta è un brand newyorkese di abbigliamento maschile e femminile caratterizzato da un'estetica enigmatica, frammentata, combinata a materiali contemporanei e moderni, espressione di una moda concettuale.

Il brand è fondato dai designer Zoe Latta e Mike Eckhaus, uniti dalla passione per l'arte e la moda; i due si conoscono mentre studiano design e scultura alla Rhode Island School of Design e, dopo la laurea, lavorano per maison come Marc Jacobs, Urban Outfitters e Opening Ceremony.

Eckhaus Latta fa il suo debutto alla New York Fashion Week del 2012, presentandosi subito come unione tra la posizione progressista e sperimentale della scena artistica di New York e la moda e il design, per creare un polo opposto al mass-market, non ascrivibile a categorie o etichette predefinite.

Ispirandosi a svariati stimoli e generi artistici, il brand ignora i trend focalizzandosi sui materiali: tessuti avanzati, come fodere di velluto o coperte militari, giocano con volumi e forme scultoree, permettendo ai vari elementi di fondersi l'un l'altro in un unico capo di abbigliamento.

Ne risultano creazioni concepite come astratto cumulo di tessuti e fibre, che sfidano l'opposizione tra rifinito e grezzo, tra industralizzazione e artiginalità, tra la freddezza impersonale della moda di massa e il calore e la personalità degli abiti realizzati a mano.

Eckhaus Latta è prodotto negli Stati Uniti, tra New York e Los Angeles, utilizzando risorse dei locali distretti tessili. 

© Copyright immagini Eckhaus Latta e legittimi proprietari.

Boutique Eckhaus Latta

Tipologia
Chinatown Country Club
Chinatown Country Club

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