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Alessia_Xoccato

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Alessia_Xoccato è un marchio made in Italy d'abbigliamento femminile creato dall'omonima stilista che ha alimentato la sua passione per la moda fin dalla etera età, all'interno dell'azienda di famiglia, dove ha iniziato a entrare in contatto con materiali e forme. 

Gli studi artistici portano Alessia a proseguire il suo percorso formativo presso lo Ied Moda Lab di Milano prima e, successivamente, alla Domus Academy. 

La sua esperienza professionale nei reparti di progettazione si sta muovendo velocemente con consulenze di prestigio per aziende nazionali e internazionali. 

Allo stesso tempo, Alessia sviluppa delle capsule collection che vengono presentate all'interno di importanti eventi del calendario della moda.

Vincitrice del concorso Next Generation nel 2009, Alessia sta mostrando il suo lavoro sulla passerella della settimana della moda milanese ed è stata selezionata dalla Camera Nazionale della Moda per la Fashion Week di Toronto. 

Vogue Italia la inserisce nel paniere di marche del progetto Vogue Talents e Alessia_Xoccato viene subito scelta come finalista a "Who Is On Next? 2012", il più importante concorso italiano che sostiene nuovi designer up-coming, promosso e sponsorizzato da Vogue Italia e AltaRoma.

Il design, la creatività e la qualità sono elementi focali delle creazioni di Alessia_Xoccato che ne interpreta uno stile con un'estetica essenziale, fresca e internazionale.

L'obiettivo è di cercare un concetto in cui l'arte sartoriale, l'espressione artistica e la raffinatezza sono ancora una volta protagonisti. Nel suo processo creativo Alessia analizza ossessivamente il rapporto tra corpo e spazio, definendo geometrie architettoniche, forme e volumi che creano nuove proporzioni per la silhouette. 

Inoltre, un intenso lavoro di ricerca di trame e tessuti serve a migliorare le strutture, mentre, il colore determina il ritmo sull'impatto emotivo. Infatti, ogni abito firmato Alessia_Xoccato è pensato per essere come una persona che ha bisogno di comprensione da angolature diverse. 

La produzione si concentra capi che possono essere utilizzati per lunghi anni, piuttosto che seguire una tendenza effimera. 

Ogni elemento è volto a soddisfare le esigenze di una donna chiaramente identificabile, in grado d'esprime una femminilità consapevole e una sensualità sommessa.

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