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D.Gnak

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D.Gnak è un marchio coreano d'abbigliamento maschile, creato dal designer Kang Dong Jun.

Kang nato a Seoul, ha studiato alla Parsons School of Design di New York per poi lanciare il suo marchio nel 2008 durante la Seoul Fashion Week.

Caratteristica distintiva del marchio sono i capi d'abbigliamento su misura con dettagli intrecciati e cromatismi innovativi e accattivanti.

Nel 2009, Kang lancia la sua seconda linea chiamata "DaaD". L'etichetta è più giovane e casual rispetto alla linea principale e s'ispira alle culture streetwear. 

La visione di Kang è d'avanguardia e interseca un mood metropolitano e un mainstream decisamente avant-garde, contaminata anche da forme geometriche minimaliste, dalla musica elettronica, da colori al neon e dalla grana della pellicola fotografica analogica.

Il design di D.Gnak s'ispira alla tradizione maschile coreana, ma anche al patrimonio artigianale della sartoria occidentale. 

L'imprinting del marchio appare sempre accelerato, globalizzato, interconnesso e rimane legato al quel dinamismo nel quale informazioni, immagini e merci fluiscono attraverso le frontiere con una rapidità folgorante. Un mondo in cui le rivoluzioni sono avviate sui social network e dove tutto è in continuo mutamento. 

D.Gnak è considerato un prodotto moda tipico della megalopoli, o meglio di quelle zone urbane in cui le differenze di gusto, costume, linguaggio, musica e cibo si confondono insieme per creare nuove forme di vestire, d'identità e di stili. 

Come Kang stesso ammette, questi capi devono far sentire la sua clientela a proprio agio, in qualunque parte del mondo s'indossino, da Tokyo a Londra, da New York a Seoul.

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