Two Italian Boys

Philosophy

Two Italian Boys è un marchio italiano d'abbigliamento maschile nato nel 2012 dalla passione del designer Ruggiero Cortellino.

Lo stilista di origini pugliesi, si trasferisce giovanissimo a Milano, dove studia economia alla Bocconi e dove mantiene, da profano, il legame curioso con la moda.

A ventisette anni però decide di fondare il suo brand che si basa su accostamenti sbagliati che dissacrano le lezioni di stile sedimentate ormai da secoli nell'immaginario collettivo maschile.

Da un archivio privato di tessuti anni settanta, Ruggiero estrae quattro fantasie originali, in colori luminosi e d’impatto. Sono micro stampe e micro fantasie che ricordano gli eccessi eleganti dell’aristocrazia meneghina degli anni '70.

Il mood del marchio è quello freak-borghese che viene poi traslato su tessuti stampati con disegni floreali. 

Le collezioni si compongono di capi sartoriali che nascono dalla tradizione artigiana italiana e da tessuti altamente tecnologici e innovativi, in grado di armonizzare le evidenti ed esacerbate difformità cromatiche.

Non a caso, le tele di cotone si mischiano al cachemire e alla seta, mentre, i tessuti tecno si confondo a lana e tweed. 

I capospalla di Two Italian Boys, spesso a monopetto o a uno o due bottoni, si caratterizzano da ampi revers, a lancia o a scialle, mentre, blazer e field jacket, donano carattere alla collezione. 

Un lusso ricercato risalta anche dalla gamma di maglie, leggerissime, in seta e misto cashmere, e da camicie, cravatte, pochette, papillon e stringate in oro, argento, bronzo.

© Copyright immagini Two Italian Boys e legittimi proprietari.

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