Suzusan

Philosophy

Suzusan è un brand tedesco di sciarpe, scialli ed elementi decorativi, che rappresenta il perfetto equilibrio tra l'antico artigianato giapponese e la moderna realtà occidentale. 

Il direttore creativo e fondatore Hiroyuki Murase studia Arte ed Architettura presso la Art Academy di Düsseldorf, in Germania.

Lancia il marchio Suzusan nel 2008 con l'intento di combinare qualità e design contemporaneo con lo Shibori, una tradizionale tecnica tessile giapponese di finitura e tintura ideata dalla famiglia Murase e usata su tessuti come la seta e il cotone per la creazione di capi tipici come il kimono. 

Grazie al know-how tramandato da generazioni, il designer reinterpreta lo Shibori applicandolo a materiali selezionati dal Giappone e da altre zone del mondo come il cashmere, l'alpaca o la seta, così da regalare a questa tecnica un tocco nuovo e contemporaneo.

Le creazioni firmate Suzusan sono disponibili in varie boutique di lusso in tutto il mondo, incluse Parigi, Berlino e Tokyo.

Maison internazionali come Issey Miyake, Dior e Yohji Yamamoto si sono rivolti a Suzusan per sviluppare progetti creativi con i suoi pregiati tessuti.

© Copyright immagini Suzusan e legittimi proprietari.

Boutique Suzusan

Tipologia
San Carlo Dal 1973
San Carlo Dal 1973
San Carlo è uno storico nome dell'abbigliamento della città di Torino, dove nella centralissima Piazza San Carlo viene inaugurata nel 1973 una boutique destinata a diventare icona di eleganza e punto di riferimento assoluto. Alla sua guida da sempre c'è Giorgina Siviero, u [...]
Wendela Van Dijk
Wendela Van Dijk
Wendela Van Dijk è una raffinata boutique situata in Van Oldenbarneveltstraat a Rotterdam, caratterizzata da arredi minimalisti. Uno spazio speciale dedicato all'eleganza femminile che propone una selezione delle migliori collezioni ready to wear e accessori per donna come Equipment, Is [...]
Andreas Murkudis
Andreas Murkudis
Andreas Murkudis in Potsdamer Strasse a Berlino è uno spazio moderno e originale, dove trovare collezioni d'abbigliamento per uomo e donna, ma anche oggetti di design. Questo concept store, viene inaugurato nel 2003, e presto diventa uno dei più noti negozi di Berlino. Oggi [...]

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Tutti i contenuti del sito 100,00 € al mese Perchè abbonarsi?
  • Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
  • Informazioni e contatti dei migliori negozi multibrand del mondo
  • Elenco dei brand e dei loro rivenditori
  • Informazioni e contatti dei migliori showroom
Disdici quando vuoi Attiva ora