The Gigi

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Philosophy

The Gigi è il nuovo marchio italiano d'abbigliamento maschile, nato dall'azienda Boglioli: i fratelli Pierluigi e Mario Boglioli, dopo aver ceduto al fondo Wise la totalità delle quote azionarie del marchio di famiglia, hanno fondato un nuovo brand battezzato The Gigi che è stato presentato a Pitti Uomo nel gennaio 2014.

La nuova avventura dei due fratelli prende il via con i primi cento capi della collezione autunno-inverno 2014/2015, realizzati in fil coupé e jacquard e con la giacca ricamata scelta come capo icona per la stagione.

Don't look back è il motto dell'azienda ideato da Pierluigi Boglioli,  anima creativa del nuovo marchio che sta focalizzanto la sua mission aziendale verso pochi mercati, come l'talia, il Giappone e la Germania su tutti, con l'obiettivo di conquistare un centinaio di clienti con la prima campagna vendita.

Il brand punta sempre sulla sartoria, sull'approccio al prodotto, sulle materie prime nobili, ma sopratutto sulle costruzioni inappuntabili e su le maestranze d'alto profilo che sono l'eccellenza del made in Italy. 

L'attenzione si concentra esclusivamente sulla produzione, su un look destrutturato, rifinito al millesimo e calibrato in ogni dettaglio, che diventa un marchio di fabbrica.
 
La materia, poi, è assemblata, stirata e infine lavata con soluzioni studiate ad hoc per donare al capo finale un'unicità e una leggerezza irripetibili.

Anche le trame più difficili e preziose, come le lane, i cashmere e i tessuti jacquard, nei laboratori The Gigi diventano dei completi unici che non hanno uguali sul mercato.
 
The Gigi sviluppa, quindi, un look casual-chic per uomini scapigliati, ma eleganti che si sottraggono all'omologazione estetica.

 

 

© Copyright immagini The Gigi e legittimi proprietari.

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