Filles à papa

Philosophy

Filles à papa è un marchio belga d’abbigliamento femminile ideato e progettato nel 2009 da due sorelle dal carattere istintivo, sincero e spontaneo.

Carol e Sarah vestono delle giovani donne ribelli, giocose e libere e trovano le loro fonti d’ispirazione all'interno dell’universo punk e della cultura rock'n'roll, sviluppando un guardaroba in bilico tra lo sportswear americano e lo stile europeo chic.

Le loro collezioni sono un messaggio di libertà e d’indipendenza, soprattutto se indossate con disinvoltura e a metà tra un look formale e casual, maschile e femminile, ruvido e raffinato.

Paillettes adornano tagli minimali, t-shirt oversize sono combinate a skinny, mentre, vestiti di energici e disinibiti, da giorno e da sera, diventano un tutt'uno con i codici sartoriali moderni, scontrandosi e confondendosi, offrono così un nuovo modo di vestire alle ragazze moderne.

Stampe ben strutturate, giacche con effetto dimagrante sulla silhouette e pantaloni stretti sono plasmati in tessuti da sera sotto forma di forme confortevoli, fluide e facili da indossare.

Adatti alla vita quotidiana, i capi di Filles à Papa sono diventati rapidamente dei pezzi di tendenza, celebrando una vitalità e un’estetica rivolta alla ribellione.

Letteralmente tradotto il marchio sta a significare “figlie di papà” a dimostrazione del fatto che a volte sono proprio le ragazze ricche a possedere una belle dose di spirito anticonformista e un’anima tomboy.

Il risultato che ne deriva, infatti, è un imprinting androgino e provocante grazie all’utilizzo di maxi t-shirts rubate alle high schools americane, chiodi di pelle rock ‘n’ roll e trasparenze sexy e provocanti.

In gran parte ispirato da New York, la linea di ready-to-wear Filles à Papa rappresenta un equilibrio tra una forte connotazione mascolina e un atteggiamento sovversivo e ribelle che dona ai capi basic, giochi di contrasti e colori decisi.

© Copyright immagini Filles à papa e legittimi proprietari.

Boutique Filles à papa

Tipologia
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