Hanky Panky

Philosophy

Hanky Panky è un marchio di lingerie da donna, nato nel 1977 da un’idea di Gale Epstein e Lida Orzeck.

Gale e Orzeck sono amiche dai tempi del liceo e poi compagne d’affari. Anzi, per essere precisi fu Gale a regalare un completo intimo a Lida in occasione del suo trentesimo compleanno: mutandine e reggiseno erano state fatte dalla stessa Gale utilizzando dei fazzolettini ricamati, e da lì nacque l’idea del pizzo elasticizzato.

Nel 1986, Gale progettò il primo perizoma denominato 4811: da allora, questo modello e il “fratellino minore” 4911 sono diventati dei classici pezzi di lingerie.

Grazie alla grande attenzione riservata ai materiali, con un occhio attento alla tradizione ma con un look moderno, Hanky Panky è oggi il brand di intimo scelto da innumerevoli celebrità e appare regolarmente su moltissimi magazine.

Il prodotto è rigorosamente made in USA, sia per quanto riguarda la materia prima sia per quanto riguarda la produzione.

Inoltre, Hanky Panky riserva un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale: la quasi totalità del tessuto scartato in fase di produzione non viene gettato via, ma donato a gruppi di arti e mestieri che procedono al riutilizzo, il packaging è in carta riciclata.

Il corner presso l’Excelsior Milano gioca col lato scherzoso e spiritoso del brand e del prodotto: l’esposizione ammicca a gioia e spensieratezza, le stesse con cui magari ci capita di riempire il sacchetto di caramelle prima di entrare al cinema.

Hanky Panky propone una gamma di prodotti che va dal g-string all’undershirt, ma è a partire dagli anni ‘90 che si afferma  sul mercato internazionale proponendo un thong “one size” che si adatta perfettamente alle diverse taglie grazie ad un pizzo incredibilmente morbido ed elastico, soprannominato dal Wall Street Journal “pizzo di burro”.

Questo morbido pizzo si trasforma in un manto glam e raffinato, pura essenza di leggerezza e di colore. Hanky Panky che in inglese sta per “Intrallazzo Amoroso”, è diventato in poco tempo il re americano dei thong One Size e amato da molte star di Hollywood, tra cui Sharon Stone a Liv Tyler, da Angelina Jolie a Eva Longoria.

La gamma di prodotti spazia da classici “slip one size”, ai modelli in pizzo, in versione brasiliana, culottina, o boyshort, prodotti che rispondono a tutte le esigenze, che vestono bene qualsiasi corpo femminile in tutte le sue “sfaccettature” e che sono declinati in una grande varietà di colori.

Stupendi per l’estate i fluo, i lilla e tutte le gradazioni dei blu, tra cui amo soprattutto l’azzurro jeans.

E’ da considerare anche che il pizzo di Hanky Panky, non diventa ruvido coi lavaggi, non perde elasticità e soprattutto non è in alcun modo “fastidioso” o pruriginoso.

I prodotti Hanky Panky si propongono nella classica forma arrotolata, definita “a caramella”, fino a quelli ideati per delle occasioni speciali come il matrimonio o per le “Bridesmade”.

In più, ciò che rende ancora più grintoso il brand americano è di sicuro la forza del colore: le collezioni sono declinate in tantissime sfumature golose, dal blu cielo al rosa bubblegum passando per le tinte pastello e colori decisi come il giallo e il verde lime.

E naturalmente, per le amanti del classico, non mancano gli intramontabili black&White e il color nude, in diverse sfumature: per accontentare anche la clientela più esigente.

© Copyright immagini Hanky Panky e legittimi proprietari.

Showroom

Boutique Hanky Panky

Tipologia
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