Claudie Pierlot

Philosophy

Claudie Pierlot è una linea d’abbigliamento francese giovane e femminile.

Dopo aver studiato fashion design, Claudie Pierlot ha lavorato nelle maglierie del Sud della Francia, avviando da lì a poco, il suo marchio nel 1984.

Nel 2009, Claudie Pierlot muore, ma il suo brand  sopravvive unendosi al gruppo Lvmh.

Le clienti di Claudie Pierlot sono relativamente giovani, un target compreso tra i quindici e i trent’anni.

Raffinati e minimalisti, i capi firmati Claudie Pierlot offrono una vasta gamma di pezzi senza tempo, tra cui cardigan, jeans e camicette, abiti, baby doll, t-shirt, shorts, chemisier, blazer e mantelle, che hanno permesso al brand di raggiungere, col tempo, popolarità e  successo.

La designer ha voluto creare uno stile retrò-basic, perfetto, semplice e dal costo moderato, a cui ha affiancato una linea di accessori, come pochette, cinture e sciarpe, ma anche una serie di acque profumate.

Colorazioni sobrie e aggraziate, come il bianco, il nero, il blu navy, l’azzurro e il beige si alternano su creazioni invernali ed estive o su vestiti che possono essere indossati tutti i giorni, sia per il lavoro, che nel tempo libero, facendo sentire le ragazze, sempre eleganti e femminili.

© Copyright immagini Claudie Pierlot e legittimi proprietari.

Boutique Claudie Pierlot

Tipologia
The Galleria Luxury Hall West
The Galleria Luxury Hall West
The Galleria Luxury Hall West è un esclusivo department store che propone i più importanti marchi contemporary presenti sul mercato, e rappresenta un riferimento assoluto per lo shopping in Corea del Sud. Creato dall'architetto olandese di fama mondiale, Ben Van Berkel, il Luxury Hall [...]