Carre Royal

Philosophy

Carré Royal è un marchio parigino creato nel 1950 e focalizzato alla produzione di accessori per uomo e per donna.

Le creazioni Carré Royal sono fatte per gli amanti dei prodotti raffinati che apprezzano la qualità unica dei pellami e l'elegante sobrietà delle linee.

La pelle dei vari prodotti sviluppa una patina particolarmente fine col tempo, forse perché provengono dalle migliori concerie d’Europa.

Acre è l'odore di nuovo della pelle, così caratterizzante da permettere di riconoscere le borse Carré Royal anche da lontano, così come i portafogli, i portacarte di credito, le shopping bag, i porta i-pad e le tracolle, prodotti che sposano appieno la filosofia  super-soft della concia vegetale.

Anche senza una sede vera e propria a Parigi, il laboratorio principale del marchio è un luogo dove la pelle è ancora oggi lavorata a mano, secondo le tipiche tradizioni del luogo.

Il risultato è una collezione casual ma raffinata, che consta di pezzi pratici, unisex e versatili.

Oggi le creazioni Carré Royal si trovano presso i flagship store Liberty di Londra o Opening Ceremony di New-York, grazie a una selezionatissima scelta di pezzi in pelle, come le agende e i taccuini su toni del rosso-arancio, tonalità autunnali, realizzati in pelle di vacchetta super levigata.

Sobria eleganza delle forme, stagionalmente rivisitate, permette a questi oggetti di essere pratici e di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

© Copyright immagini Carre Royal e legittimi proprietari.

Boutique Carre Royal

Tipologia
Ghiglino 1893
Ghiglino 1893
Ghiglino 1893 è la storia di una romantica passione familiare: nel 1893 a Genova, in Via XX Settembre il fondatore Nicolò Ghiglino apre una bottega di tessuti. Stoffe pregiate inglesi caratterizzano il negozio, che diventa subito il punto di riferimento per gli acquisti di chi ama lo [...]
Hiqua
Hiqua
Hiqua all'interno delle sue boutique situate in Frohsinnstrasse e Weissenburger Strasse a Aschaffenburg, propone collezioni d'abbigliamento e accessori per uomo e donna.