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YMC

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YMC, You Must Create è una griffe inglese di abiti per uomo e per donna, nata nel 1995 da una precisa idea stilistica di Fraser Moss e Jimmy Collins.

Il claim "devi creare", acronimo del logo, è stato preso in prestito dallo slogan del designer industriale Raymond Loewy.

YMC prende ispirazione dagli abiti da lavoro degli anni '80, dalla tradizione delle divise inglesi e americane del decennio appena concluso.

Dallo sportswear al work wear, le creazioni YMC hanno arrangiato, infatti, la precisione e la funzionalità degli abiti di quel preciso periodo storico, connotandoli però, con un humor dark davvero nuovo e inconsueto.

YMC è l'artefice del nuovo modernismo fashion inglese, una sorta di pensiero di Le Courbusier, legato ovviamente alla moda, dove ogni forma segue proporzionalmente la sua funzione.

Il risultato di questa libertà di pensiero e di tagli, da vita a un marchio di successo che si allontana dall'arroganza del fashion system, capace di realizzare abiti sartoriali ricchi di dettagli, forme rigorose e precise, lontane dagli orpelli fatti di ricami e applicazioni, ma a favore della pulizia dei modelli, sempre molto basici e monocromatici.

T-shirt, blazer, montgomery, casacche e gonne trasudano quindi comodità e praticità, per affermare un nuovo concetto di moda legata alla funzionalità e non più alla bellezza estrinseca.

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