Magazzini del Sale

Philosophy

Magazzini del Sale è un brand italiano d’abbigliamento maschile e femminile creato da Graziano Moro e Renato Pigatti, all’età di venticinque anni.

Sin da subito scoprono di condividere gusti, idee e sogni in comune, così decidono di darsi  alle vendite, una palestra per capire i meccanismi del mercato e la psicologia di chi vi lavora.

La loro amicizia, negli anni, gli ha permesso di credere in un unico progetto lavorativo che si chiama appunto Magazzini del Sale.

Acquisendo un radicato know-how e la meticolosità nel seguire i lavori dalla progettazione allo sviluppo dei prototipi, il duo creativo "vede oltre" e mescola spunti stilistici come se fossero una nuova sfida da portare a termine.

L'abilità nel comunicare è frutto del loro modo di essere e consente al loro naturale entusiasmo di diffondersi tra un target diversificato.



"Non ci fermiamo al primo tentativo, alla prima soluzione, vogliamo sempre cambiare per migliorare il risultato. Questo spesso significa assumersi dei rischi... come in una grande storia d'amore", affermano i creativi che fanno della loro azienda italiana d'abbigliamento una ditta assolutamente creativa, superando i pregiudizi comuni e incontrando i gusti della clientela di riferimento.

Il loro stile si basa sull'ironia, sull'allegria e sul colore e le loro muse ispiratrici sono state Brigitte Bardot, Grace Kelly e Sofia Loren.

Bellezza, eleganza, femminilità e forme sinuose, sono queste alcune delle qualità che gli abiti di Magazzini del Sale comprendono abiti a fascia, t-shirts, pantaloni, giacche e top con scollatura e applicazioni di strass.

Anche gli uomini possono approfittare di questa moda per essere di tendenza in ogni momento, indossando camicie a fantasia floreale dalle tinte tenui, abbinandole poi a dei bermuda o a jeans scuri.

Leader nel mercato italiano dell’abbigliamento sportwear e ready-to-wear, i Magazzini del Sale sono un punto di riferimento nel fashion retail.

Collezioni di qualità a prezzi competitivi ispirati a una nuova interpretazione dello shopping permettono al marchio Magazzini del Sale di sviluppare capi controllati progressivamente durante tutte le fasi di lavorazione.

Un prodotto di qualità, insomma, ma anche di stile e dal gusto italiano, quello progettato da Graziano e Renato, il cui risultato è derivato da un complesso percorso di ricerca, ideazione e produzione, che parte da un team interno di stilisti e product manager, spostandosi poi su uno “styled in Italy” che si fonde con i trend internazionali, democraticizzando il loro modo di intendere la moda.

© Copyright immagini Magazzini del Sale e legittimi proprietari.

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