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Louis Vuitton

INFO

Leader nel settore del lusso già dal 1854, Louis Vuitton è diventato il simbolo dell’arte di viaggiare con eleganza. Gli accessori sono famosi in tutto il mondo per la loro estrema qualità, artigianalità, innovazione ed eleganza. 

Da sempre status symbol, la griffe è simbolo di lavorazione artigianale, alta moda e raffinatezza, dai celebri bauli per navi, treni e auto, a borse, scarpe e abbigliamento. Il brand grazie al suo celebre "Monogram Canvas LV", logo che riproduce le iniziali del fondatore, creato nel 1896 dal figlio di Louis, George, rappresenta un lusso senza tempo.

L'azienda è oggi guidata dalla quinta generazione della famiglia e si posiziona tra i brands di prestigio nel mercato dei beni di lusso. Tra le diverse texture quelle che caratterizzano i prodotti Louis Vuitton, sono le tele "grey trianon", "raye" e "damier".

Tra i classici modelli di borse femminili, vere icone della maison, che ha fatto del tema del viaggio la propria ragion d'essere, spiccano la "Keepall" (1924), "Noè Bag" (1932), la "Speedy" degli anni Trenta e la "Petit bucket" degli anni Sessanta.

Dal 1997 al 2013, Marc Jacobs è stato il direttore artistico della maison ed ha esteso la propria impronta stilistica al ready-to-wear uomo e donna, alle calzature, agli orologi, alla gioielleria e agli occhiali da sole.

Dopo l'addio di Jacobs, dal 2013 fino a oggi, la direzione del brand è stata affidata al designer Nicolas Ghesquière, ex direttore creativo di Balenciaga. 

Ghesquière ha sviluppato un guardaroba per una donna dalle molteplici personalità, una donna che ha il talento di mischiare i vestiti. 

Abiti deliziosi, facili da portare in ogni occasione, creazioni mini e midi esaltate da ben pochi accessori e da un look piuttosto naturale: questa è lo stile di Ghesquière per Louis Vuitton.

Oggi il marchio è proprietario di un’esclusiva rete di 457 store in 63 paesi di tutto il mondo. Inoltre, dal 1987 è membro del gruppo LVMH Moët Hennessy, la società più importante al mondo nel settore dei beni di lusso.

Da settembre 2008, è possibile esplorare l’universo Louis Vuitton anche sul sito www.louisvuitton.com, che dà la possibilità ai clienti di poter acquistare i prodotti direttamente da casa.

Numero Verde 800.30.89.80

Brown Thomas Dublino

  • 88/95 Grafton Street
  • Dublino (Irlanda)

The Galleria Luxury Hall West

  • 343 Apgujeong-Dong
  • Seul (Corea del Sud)

Dover Street Market Ginza

  • Ginza Komatsu 6-9-5 Ginza Chuo-ku
  • Tokyo (Giappone)

Hankyu Umeda

  • 8-7 Kakudacho Kita-Ku
  • Osaka (Giappone)

KaDeWe

  • Tauentzienstrasse 21/24
  • Berlino (Germania)

La Rinascente

  • Piazza Duomo
  • Milano (Milano)

Le Bon Marche'

  • 22 Rue de Sèvres
  • Parigi (Francia)

Level Shoe District

  • The Dubai Mall
  • Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Selfridges London

  • 400 Oxford Street
  • Londra (Regno Unito)

Selfridges Manchester Exchange Square

  • 1 Exchange Square
  • Manchester (Regno Unito)

Shinsegae

  • Chungdam Dong
  • Seul (Corea del Sud)

Takashimaya

  • 2-4-1 Nihombashi
  • Tokyo (Giappone)

The Galleria Luxury Hall East

  • 407 Apgujeong-Dong
  • Seul (Corea del Sud)

Vitkac

  • Bracka 9
  • Varsavia (Polonia)