Elle
Apro e chiudo il menu off canvas

Pomikaki

Read this in english

Contatti

Ufficio stampa

Domingo Communication

Pomikaki è una brand veneto che dal 2012 produce borse, fresche, sbarazzine e versatili.

Il nome del brand deriva dall’albero di kaki che nella simbologia legata ai fiori e al regno vegetale ha il significato particolare di “non credere alle apparenze”, che Pomikaki ha scelto come suo claim.

Il brand, dal suo esordio a Pitti nel 2012, ha fatto un percorso di crescita che non solo ha consolidato la sua brand awareness, ma ha reso più interessante le proposte in termini di prodotto.

La borsa ormai iconica di Pomikaki è il modello "Mia", che il marchio propone in versione classica e in versione materica ed è molto apprezzata dalle consumatrici, che hanno la possibilità di personalizzare la borsa con le proprie iniziali, omaggiate dall’azienda.

Il marchio Pomikaki, è distribuito in maniera capillare sul territorio italiano, ha un buon posizionamento in Spagna e Grecia e ha l’obiettivo di un’espansione extra-europea, oltre alla messa in cantiere di un monomarca.

Inoltre, il brand ha deciso di puntare sul suo shop online attraverso cui è possibile acquistare le proposte di stagione.

Ogni borsa viene numerata e firmata a mano dopo il controllo di qualità. Lo spirito di Pomikaki è quello di una alternative girl, adatto ad una donna eclettica e sofisticata, che sa abbinare con disinvoltura righe e maculato o paillettes e sneakers, sia che vada ad un fashion party che per un pomeriggio con le amiche.

Un optical contemporaneo dalle tinte forti, un tramonto in California ricordando un mercoledì da leoni, righe e colori “non sense” con un sapore un po’ preppy, glitter e paillettes per sentirsi una star night&day.

Ciascuna borse rivela un prodotto ironico, di alta qualità e curato nei minimi dettagli, perfetto per quante amano prendersi in giro con intelligenza e ottimismo e al tempo stesso strizzando l’occhio alla moda.

La linea "Mia", invece, comprende le iconiche handbag con doppio manicoverniciato e tracolla removibile con ganci laterali. 

La linea "Brigitte", per contro, premia handbag quadrangolari con necessaire in coordinato, principalmente percorse da fantasia a righe con moviti floreali lungo la parte inferiore.

Alle clutch della linea "Audrey", Pomikaki riserva fantasie bicolor o in color block in toni come l’azzurro, il giallo, il rosso e il turchese, varianti a righe bicolor, modelli a scacchiera e clutch con bracciale laterale e patta di chiusura percorse da stampa tramonto.

Le deliziose handbag della linea "Twiggi" riprendono stampe oceano, motivi geometrici in color block o a righe e stampe scacchiera, mentre le shopper Gisele hanno forma più alta e doppio manico lungo.

Le cartelle "Eva" hanno manico unico, tracolla, patta frontale e fibbie di chiusura, realizzate intoni pastello a tinta unita o nelle varianti stampate, mentre, nella linea Icons entrano quest’anno le shoulder bag "Elle", interamente rivestite di glitter e paillettes e, le minaudiere "Cindy", eleganti ma di carattere, in colori classici come l’oro, l’avorio e il nero, ma soprattutto nelle versioni perfette per le feste in multicolor su base verde, blu o grigia.

Torna su