Iro

Philosophy

Iro è un marchio francese d’abbigliamento per uomo e donna.

Iro è un brand di moda con sede a Parigi, fondato dai fratelli Laurent e Arik Bitton nel 2005. Con un background nel settore della musica, Laurent e Arik hanno deciso di incanalare il loro amore per la musica verso un mezzo diverso: la moda.

Ispirato dalle donne alla moda e dalla loro cerchia di amici, hanno deciso di creare una linea di abbigliamento con un'atmosfera distinta, mantenendo allo stesso tempo uno stile semplice, chic e disinvolto.

Combinando grande artigianato, attenzione al dettaglio, con i migliori materiali, la collezione Iro trova voce nel mondo della moda.

Nel 2006 , il primo negozio Iro apre le sue porte a Parigi nel famoso quartiere di Saint Germain des Prés. Il fiore all'occhiello è stato rapidamente seguito da uno store su Rue Vieille Temple a Le Marais. Più tardi, nel 2011, altri due store aperti a Rue Etienne Marcel e Rue Saint Sulpice. Iro a tutt'oggi vanta oltre quindici negozi nel mondo che contengono ready-to-wear per uomo e per donna, ma accessori, calzature e piccola pelletteria.

Il 2014 sarà un anno molto importante per l'espansione globale di Iro, sono previste infatti aperture a Los Angeles, New York, Londra, Monaco e Copenaghen.

Dal sapore glam rock e casual allo stesso tempo, il guardaroba Iro comprende per la donna jeans effetto used, strappati o slavati, e dal taglio slim, in vari colori, dal blue tradizionale al nero fino al rosso, T-shirt ampie e maglioncini con scollo a V, lisci o in fantasie rigate e melange. E ancora: camicie a quadretti country o bianche classiche da portare con blazer maschili e gilet in pelliccia o pell. Immancabile la giacca in pelle da portare con tutto, dai jeans skinny fino agli shorts. Per quanto riguarda gli accessori sono prevalentemente in pelle nera con dettagli in metallo, sia cinture che borse, a spalla o a tracolla. Le scarpe sono stivali e stivaletti, con o senza tacco, da indossare tutti i giorni.

Anche per l’uomo il mood è rock e sportivo. Dai colori prevalentemente scuri, le collezioni maschili includono jeans black da portare con maglioncini e sopra giacche in pelle, o con camicie di jeans in denim chiaro. L’uomo gioca con le sovrapposizioni: la maglia è messa sotto la camicia a quadretti, con sopra golf e ancora giacca, tutto da tenere aperto in bella vista, e con al collo una sciarpa. 
Ai piedi indossa sneakers black o stivaletti allacciati.

Adatto a chi vuole essere trendy e avere un look ribelle al punto giusto, Iro rappresenta uno stile giovane, fresco e un pizzico dark.  

I jeans Iro, ad esempio, possono essere considerati non solo un elemento importante nel guardaroba di ognuno ma anche un elemento chiave indispensabile a qualsiasi abbigliamento.

Llavati, colorato, strappati, basic o used effect, questi jeans hanno sempre avuto un posto importante nelle collezioni Iro, proprio come le tank in jersey e le tshirts. Per celebrare la perfetta corrispondenza tra questi due inseparabili elementi, Arik e Laurent hanno deciso di dare loro l'attenzione che meritavano creando la linea Iro jeans.

Questa seconda linea mantiene tutti gli stessi codici del marchio, ma con un prezzo accessibile. Come risultato di design francese ed esperienza italiana, Iro dà al denim il giusto tributo. 

Il marchio Iro continuerà a far crescere le sue collezioni di fascia alta, che si troveranno in oltre quaranta paesi in tutto il mondo, tra cui da Barneys New York, Nordstrom, Le Bon Marche, Lane Crawford e Harvey Nichols.

© Copyright immagini Iro e legittimi proprietari.

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