Care Label

Philosophy

Care label, è un marchio di denim di ricerca, nato nel 2007 dall’incontro tra il designer Leopoldo Durante, con una ventennale esperienza nel campo del jeans, e Lapo Elkann, autentico intercettatore di innovazioni.

La passione per il denim si unisce ai valori alla base della filosofia del marchio: cura, attenzione, rispetto.

Il nome “Care label” gioca sul doppio significato di “marchio attento” ed “etichetta di manutenzione”.

“Care” è cura nella ricerca delle migliori qualità di denim cimosato e degli altri materiali utilizzati, è cura e attenzione per i dettagli.

Segno distintivo del brand è la linea della cimosa (Line) che personalizza la tasca posteriore destra e il quinto taschino.

Care label non punta su un logo o su un marchio visibile e ostentato: in alcuni modelli della collezione l’etichetta retrocinta (paper patch) è coperta da uno strato di carta millerighe.

Solo l’uso prolungato e ripetuti lavaggi domestici riveleranno il marchio stampato sul jacron.

 

Showroom

Boutique Care Label

Tipologia
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