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10x10 An Italian Theory

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An Italian Theory è un marchio italiano legato all’editoria, alla moda e al design, creato da Alessandro Enriquez.

Moda, arte, danza, design cavalcano quindi un’unica onda creativa, focalizzata sullo studio di un pellame che proviene dalla una tradizione della designer Azzurra Gronchi, abbinata alla confezione impeccabile, indiscutibilmente, tutta made in Italy che apporta al brand An Italian Theory, un valore aggiunto legato all’artigianalità toscana.

Lui palermitano trapiantato a Milano, lei toscana si sono prima cimentati in una limited edition di accessori per donna in cui le grafiche colorate e ricche di simbolismi tipicamente italiani.

Azzurra e Alessandro si sono conosciuti quando lavoravano insieme per Costume National, lui disegnava una parte della collezione uomo, mentre lei gli accessori.

Da subito si è innescata una complicità affettuosa che li ha legati negli anni, a tal punto da unirsi nuovamente attraverso il progetto An Italian Theory creando un’edizione limitata di soli cinquanta pezzi numerati internamente e rivolta alle vere amanti della moda che vogliono sentirsi speciali possedendo pezzi unici.

La sinergia tra Alessandro Enriquez, stilista, giornalista e scrittore appassionato di moda e cucina, e Azzurra Gronchi, giovane designer di accessori specializzata nella pelletteria di alta qualità, ha dato vita ad una capsule collection di borse, accompagnata dalla rivisitazione di quattro sedie "brocantage".

Una fusione di moda e arredamento che passa attraverso texture e grafiche fatte di cuori sacri, coccinelle, quadrifogli e ferri di cavallo che si ritrovano sia nelle borse, che nei rivestimenti delle sedute.

In questo progetto, oltre ai modelli delle borse di Azzura Gronchi, è riflesso anche il personale modo allegro di vivere e lavorare del duo di designer, tramite un mix&match di colori forti e l’alto livello di manifattura italiano.

Non a caso quella ideata da Alessandro e Azzurra è una capsule collection che vuole comunicare allegria e originalità tramite le grafiche e i colori all’italiana presenti nel pellame.

La capsule collection di borse e accessori, insieme alle quattro sedute, è stata presentata in preview  durante la settimana del Salone del Mobile: una kermesse adatta a sottolineare la naturale predisposizione del progetto a incarnare concetti di design, per la freschezza delle idee e l’allure moda.

Inoltre, Alessandro Enriquez anche un giornalista per testate come Elle.it, ma anche scrittore del libro 10 X 10 An Italian Theory.

Dieci interviste a dieci personaggi che rappresentano il meglio del made in Italy e della creatività italiana, dallo scultore Arnaldo Pomodoro a Ornella Vanoni, da Margherita Missoni agli stilisti Ennio Capasa e Albino D’amato, alla guru della moda Anna Dello Russo, alla ballerina Eleonora Abbagnato, fino all’architetto Fabio Novembre, Paola NavoneRossella Jardini , tutti si sono seduti attorno a dieci tavole imbandite, raccontando il loro rapporto con il mangiare.

Un libro vivace a allegro, che mescola sapientemente immagini e parole, lasciando al lettore la possibilità di immaginare facilmente le scene domestiche e culinarie.

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