American Vintage

Philosophy

American Vintage è un brand francese d’abbigliamento creato nel 2005 da Michaël Azoulay.

Istintivo e curioso, il marchio prende ispirazione dalle strade del mondo, non a caso, si circonda da un team di giovani designers che reinventano pezzi basici e monocromatici.

Tutto parte da una semplice t-shirt, rinnovata e affiancata, poi, da un intero guardaroba femminile e maschile, trendy e iper-colorato.

In costante ricerca di nuovi materiali e miscele innovative composte da fibre naturali, i capi American Vintage abbracciano delicatamente il corpo grazie a un jersey di cotone stretch che avvolge la silhouette maschile e femminile, in un morbido e avvolgente abbraccio.

Inoltre, una ricca palette di colori vibranti e intensi, dai pigmenti originali, quali il rosso, il giallo, il turchese, l’arancio e il fucisa, incarna la giocosità e l’energia che il brand cerca di sprigionare, emanare e irradiare nei confronti del suo target di riferimento.

Toni caldi e freddi sono quindi sempre in netto contrasto e caratterizzano uno stile raggiante, poetico e romantico, che incarna una moda colorata, divertente e chic, allo stesso tempo.

Mescolando con nonchalance minimalismo zen, volumi fluttuanti, linee semplici e pure a quelle ultra cropped, American Vintage crea abiti, jumpusit, felpe, girocolli, short, tute, long dress, trousers, dalle linee asimmetriche e dolci, capaci di rivelare un sex appeal nascosto e dal forte potenziale comunicativo, impreziosito anche da stampe esotiche e da un mix&match di grafie lucenti completano il mood del marchio.

Firma giovanile, autentica e facilmente abbinabile, veste le dive francesi del calibro di Sophie Marceau e Charlotte Gainsbourg, sulle prime pagine delle riviste femminili.

Il suo nome non manca mai nei blog dedicati alla moda, mentre le sue magliette quasi trasparenti sono diventate in poco tempo un must-have per fashion-addict e non.

© Copyright immagini American Vintage e legittimi proprietari.

Showroom

Boutique American Vintage

Tipologia
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