Duno
L’urban e il new formal nella nuova collezione outerwear DUNO, si evolvono nella sintesi equilibrata tra innovazione ed azione, dove i nuovi capospalla vengono pensati e riprogettati gurdando sempre di più alla multifunzionalità di adattatamento del capo stesso.
Un connubio tecno-sartoriale, casual nell’impostazione high-tech nelle caratteristiche d’uso e nella selezione dei tessuti, requisiti che mettono il capo al servizio dell’uomo e non viceversa.
Design minimal, dove regna la pulizia delle forme, riviste, riattualizzate, rendendo la nuova collezione dinamica e al passo con i tempi, in cui il nostro Flaneur metropolitano diventa un vero cittadino del mondo.
Ricerca, innovazione, curiosità, sono i diktat del brand, in cui ai modelli iconici si accostano capispalla realizzati con fit e tessuti di ultima generazione, ridisegnando il nuovo linguaggio estetico urbano.
Un uomo che si muove nella “urban jungle” con capi che ricordono quelli degli esploratori nelle terre fredde e lontane.
Un gioco di sovrapposzioni di lane jacquard con disegno pied de poule, messi a contrasto con inserti e dettagli in tessuti tecnici e colori differenti, creano un perfetto equilibrio delle parti.
L’attenzionalità del brand nei confronti dell’ambiente, viene nuovamente così riaffermata grazie all’utilizzo di tessuti di recupero.
Nella FW 22/23 troviamo anche nuovi concept di proposta fashion con stampe dall’ispirazione anni’70, che ricordano le carte da parati di design di quell periodo.
Geometrie sovrapposte dai colori impattanti, personalizzate dal logo, vengono stampate sul tessuto tecnico 40D, progettato per proteggere dal vento e dalla pioggia, aumentando così l’ isolamento termico di chi lo indossa.
Il gioco di sovrapposizioni, si applica non solo ai piumini di proposta fashion, ma anche ai capi street -formal dove il classico bomber, il gilet e le giacche vengono reinterpretate con l’utilzzo di differenti tessuti, mixati tra loro, esaltando le performance tecniche dei capi stessi.
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