debutto ad Altaroma

Spendthrift

debutto ad Altaroma
Di ShoppingMap.it

Lo scorso 19 Febbraio 2021 su My-Runaway Fashion Hub di Altaroma, Spendthrift ha debuttato con la sua collezione FW 21-22 Little things happen everyday.

Nato nel 2014 dalla “lucida, visionaria follia” di Marco Cuccagna e Federico Cancelli, il brand si è subito distinto per eccentricità, facendo di una semplice t-shirt la tela di scenari onirici ed accattivanti.

Dal monoprodotto a un total-look dal design comodo ma ricercato il passo è stato tanto naturale quanto inevitabile.

Felpe, giacche e accessori urban lux, capi basici, facili e unisex -che raccontano l’arte europea e orientale attraverso dettagli sartoriali rimanendo tuttavia fedeli alla loro vocazione streetwear- si sono ritagliati uno spazio di rilievo all’interno dei principali fashion show internazionali -Pitti Immagine Uomo, Paris Fashion Week, Altaroma e Copenaghen International Fashion Fair (CIFF).

La nuova collezione è un distillato dell’intero viaggio evolutivo del brand, che questa volta pone particolare attenzione ad un elemento essenziale del proprio DNA, il comfort; il normcore di Spendthrift combina linee morbide e volumi contenuti, fa della maglieria l’elemento chiave della collezione e del trench il proprio capo iconico, utilizza filati naturali come cotone e lana, mentre l’armonia delicata delle linee di chiara ispirazione orientale, viene talvolta interrotta da bordi sfrangiati a rimarcare l’anima urban del brand; particolare rilievo viene dato al monogramma e al logo che emergono in maniera importante a discapito delle stampe.

A completare l’outfit del prossimo autunno-inverno interviene inoltre la collaborazione con Scarosso, brand di calzature made in Italy del distretto marchigiano di Montegranaro, dove artigianalità, qualità e stile rendono la scarpa un accessorio senza tempo.

Oltre ai valori di eccellenza e artigianalità, i due brand sono accomunati dalla consapevolezza di operare per una nuova generazione di consumatori, chiaramente più consapevole, che non vuole comprare di più ma vuole comprare meglio.

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