Camera Showroom Milano

Nasce CSM

Camera Showroom Milano
Di ShoppingMap.it

Sabato 6 Febbraio 2021 alcuni tra  showroom più importanti di Milano hanno formalmente sancito la propria unione dando vita a CSM, acronimo di Camera Showroom Milano, un’alleanza dalla forte vocazione internazionale e aggregativa volta a divenire punto di riferimento non solo per la categoria degli Agenti di Commercio e dei Distributori Moda, ma anche per l’intero comparto organizzativo che ruota attorno al sistema delle Fashion Week -con focus su eventi e fiere che si svolgeranno nel capoluogo lombardo.

Del comitato promotore, che vigilerà costantemente sullo statuto e sul rispetto dei valori della neocostituita alleanza, fanno parte Daniele Ghiselli, Elisa Gaito – titolari degli omonimi showroom - Frank Lubrano (Panorama Moda), Francesco Casile (Casile&Casile Fashion Group), Gigliola Maule (Gruppo Zappieri) e Mauro Galligari (Studio Zeta). 

Quattro sono i pilastri su cui si basa la neonata associazione; 

CSM sarà UNITA per poter comunicare le esigenze e le istanze di categoria e dialogare all’unisono con le più importanti istituzioni di tutta la filiera del tessile-abbigliamento, senza ovviamente tralasciare interlocutori come la Camera Nazionale della Moda e la Camera Buyer Italiana in vista di nuove e stimolanti sinergie.

Sarà AUTONOMA, in quanto solo un’associazione nata libera, indipendente e apolitica, può comprendere appieno tutte le necessità degli operatori del settore, facendosi portavoce delle istanze e delle richieste verso le istituzioni. 

Sarà DIGITALE, al fine di condividere fra i propri soci conoscenze e nuovi strumenti digitali in nome di una sempre più necessaria “omnicanalità”, volta ad integrare il sistema di vendita e quindi aiutare concretamente lo sviluppo della categoria – a tale scopo è prevista la creazione di un portale B2B ad uso di tutti i soci. 

Sarà infine INTERNAZIONALE, attraverso il supporto che verrà dato all'attività dei più importanti showroom di Milano nella promozione e nell’organizzazione di grandi eventi all’estero.

Sfilate, fiere e showroom sono i principali attori da coinvolgere per ripartire; ma è proprio per dare una voce univoca e coesa al terzo di questi soggetti che è nata CSM.

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